martedì 1 settembre 2015

Teaser Tuesdays #8

Ciao a tutti!


Agosto è terminato, si torna alla solita routine e - ovviamente - come ogni primo settembre di ogni anno noi abbiamo cercato di passare attraverso il muro tra i binari 9 e 10: ci saremo riuscite?
Lasciandovi sulle spine, non ci resta che augurare a tutti un buon rientro a Hogwarts!

Harry, Ron e Hermione si incamminarono lungo il corridoio, alla ricerca di uno scompartimento vuoto, ma erano tutti occupati tranne l'ultimo, in fondo al treno.
Dentro c'era un solo passeggero, un uomo profondamente addormentato, seduto vicino al finestrino. Harry, Ron e Hermione rimasero sulla soglia a guardarlo. L'Espresso di Hogwarts di solito era riservato agli studenti e non avevano mai visto un adulto a bordo, a parte la strega che portava il tè e i sandwich.
Lo sconosciuto indossava un completo da mago molto consunto, rammendato in più punti. Aveva l'aria stanca e malata. Benché fosse piuttosto giovane, i suoi capelli castano chiaro erano striati di grigio.
«Secondo voi chi è?» sibilò Ron mentre si sedevano, chiudevano la porta e occupavano i posti più lontani dal finestrino.
«Il professor R.J. Lupin» sussurrò pronta Hermione.
«Come fai a saperlo?»
«C'è scritto sulla valigia» rispose Hermione, indicando la reticella sopra lo sconosciuto, occupata da una valigetta lisa tenuta insieme da una grande quantità di spago legato con cura. Il nome professor R.J. Lupin era stampato su un angolo a lettere un po' sbucciate.
«Chissà che cosa insegna» disse Ron osservando il pallido profilo di Lupin.
«È ovvio» sussurrò Hermione, «c'è solo una materia possibile, no? Difesa contro le Arti Oscure».

Lasciateci un commento con il link al vostro teaser oppure scrivetecelo qui sotto! 

Nessun commento :

Posta un commento