giovedì 30 luglio 2015

News dalla libreria #8 Così vicini - Arianna Cesana

Buongiorno, cari lettori!
Anche se siamo in vacanza - una tra le Dolomiti e l'altra negli USA - non possiamo fare a meno di tenervi aggiornati sulle ultime news in libreria. Il romanzo che oggi vi proponiamo è già molto discusso sul web, nonostante non sia ancora uscito nelle librerie: si tratta di Così vicini di Arianna Cesana.

Autrice: Arianna Cesana
Editore: Leone Editore
Collana: Sàtura
Pagine: 352
Prezzo: 12,90 €
Data di pubblicazione: 27 agosto 2015
Informazioni per l'acquisto: QUI


Sinossi
Dario vive a Firenze ed Emma a Milano. Le loro storie sono molto affini: famiglie spezzate, solitudine, segreti nascosti, divertimenti adolescenziali e sentimenti in bilico. Un viaggio introspettivo attraverso le vite di due anime così simili, ma così diverse, che vi travolgerà e vi farà innamorare di questa storia.




Note sull'autrice
Arianna Cesana è nata nel 1993 e vive a Carnate. Si è laureata in Lettere Moderne all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi in Letteratura latina. Attualmente si è iscritta alla laurea magistrale in Filologia Moderna. Questo è il suo primo romanzo con Leone Editore.
Oltre che scrittrice, ambisce a diventare insegnante di latino al liceo. 

Potete trovare alcune interviste ad Arianna a questi link: Quattro chiacchiere con Arianna e A tu per tu con Arianna Cesana




Cosa ne pensano le Curly Haired Readers?
Chi segue il blog sa che non siamo lettrici accanite di questo genere di romanzi, ma abbiamo deciso di leggerlo ugualmente per due motivi: il primo è la richiesta di recensirlo di alcune nostre fan, il secondo è l'enorme successo che sta riscuotendo sul web. Sarà che siamo un po' di parte, dato che Arianna è una nostra compagna di università, ma pensiamo che il libro abbia grandi potenzialità e che sarà il grande esordio di una grande scrittrice. 

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...