martedì 23 giugno 2015

Teaser Tuesdays #5

Buongiorno a tutti splendori!


Ecco il nostro teaser di questa settimana, direttamente dalle pagine di Oro Rosso: vivere e morire per il sushi di Tom Hillenbrand.



"Hai ragione" sussurrò Valèrie nervosa "Che cosa succede? Cos'ha?"
Prima che Kieffer potesse rispondere, riecheggiò la voce sonora di Willinon. "E' un rituale zen, Ma'am. Anche il nostro cuoco lo fa".
Valèrie scrutò l'americano con occhio critico. "Zen".
Kieffer conosceva quello sguardo e si chiese se non sarebbe stato meglio mettere in guarda l'ingenuo californiano. Willinon intanto continuava imperterrito. "E' una tradizione giapponese, credo. Uno stato di raccoglimento e meditazione interiore con cui il cuoco rende omaggio al pesce per qualche secondo, prima di farlo a fette".
Kieffer voleva obiettare che la meditazione di Ryunoskune Mifune durava ormai da ben più di qualche secondo. Ma non ebbe il tempo. Perché proprio in quell'istante il cuoco irrigidito cominciò a vacillare. Prese un colorito bluastro. A quel punto anche altri invitati videro che qualcosa non andava. Si diffuse una certa agitazione.
Poi Mifune cadde all'indietro. Kieffer riuscì a gettare un ultimo sguardo sul viso impietrito del giapponese prima che si abbattesse con un gran frastuono sul pavimento di legno. 



Cosa ne pensate? Non trovate molto avvincente questo thriller culinario? Fra pochissimo uscirà la nostra recensione #staytuned! Nel frattempo fateci sapere cosa state leggendo pubblicando il vostro teaser fra i commenti o lasciandoci il link del vostro blog!

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...