lunedì 22 febbraio 2016

Libri che diventeranno film nel 2016



Buongiorno Readers! Per la rubrica Don't judge a book by its movie oggi sono qui per lasciarvi un post davvero molto interessante. Quante volte leggendo un libro, e soprattutto finendo un libro, ci siamo trovate ad immaginare come sarebbe la sua trasposizione cinematografica? Gioite! Perchè molti dei vostri e nostri libri preferiti, nel 2016, diventeranno film. Qui di seguito vi lascio qualche info sulla data di uscita e gli interpreti che sono stati scelti.

ORGOGLIO, PREGIUDIZIO E ZOMBIE 

Già uscito nelle sale il 4 febbraio 2016 con la regia di Burr Steers e Lily James come protagonista, tratto dall'omonimo romanzo  di  Seth Grahame-Smith edito da Edizioni Nord, "Orgoglio e pregiudizio e zombie" è la versione fantasy horror di una delle storie d'amore più conosciute al mondo, capace di unire al grande classico di Jane Austen sfumature gotiche. Il libro ha suscitato l'entusiasmo sia dei neofiti che dei più grandi fan della Austen  scalando in breve tempo le classifiche diventando un fenomeno editoriale. 
    "Una misteriosa epidemia si è abbattuta sull'Inghilterra del XIX secolo e il paese è invaso dai non-morti. Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono maestre nelle arti marziali e nell'uso delle armi e sono pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla temibile minaccia. Forte e risoluta, Elizabeth dovrà scegliere se continuare a combattere proteggendo le persone che ama o cedere all'attrazione per l'unico uomo capace di tenerle testa, il tenebroso colonnello Darcy".



LA QUINTA ONDA

"La quinta onda" è il titolo del film tratto dall'omonimo romanzo di Rick Yancey, nel 2016 è stato portato nelle sale dal regista J Blakeson. Ad interpretare la protagonista di questa sotira fantascientifica è Chloë Grace Moretz, che probabilmente riconoscerete come la protagonista di "Resta anche domani". Potete già compare il biglietto del film perchè è nelle sale dal 4 Febbraio 2016.

"Gli alieni attaccano la Terra in cinque differenti ondate. La prima riporta il pianeta all’età della pietra, la seconda genera un gigantesco tsunami, la terza diffonde una piaga causata dagli uccelli in grado di sterminare quasi tutti gli umani e la quarta installa nei pochi sopravvissuti un cervello alieno. La quinta ondata, invece, rimane un mistero che la sedicenne Cassie Sullivan desidera scoprire…"
ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI
 Il film che tutti attendono, il grande ritorno del mondo di Harry Potter e, conseguentemente, della Rowling sul grande schermo: Animali fantastici e dove trovarli. Penso che di questo film conosciate già tutto, dal momento che ormai è da più di un anno che se ne discute. Sono già usciti teaser ed anche il trailer ufficiale del film. Ora, non ci resta solo che aspettare fino al 17 Novembre 2016 per vedere il film nelle sale. Speriamo che Eddie Redmayne non ci deluda e che il film sia, non all'altezza, ma almeno vicino a quello che ricordiamo di Harry Potter. David Yates (il regista) contiamo su di te!



"La storia comincia con l'arrivo a New York di Newt Scamandro, un magizoologo che deve incontrare una persona molto importante al Congresso Magico degli Stati Uniti d'America. Punto centrale dell'incontro è una valigetta magica che, nonostante le sue dimensioni, ospita migliaia di creature pericolose e i rispettivi habitat. Quando le creature scappano dalla valigetta, Newt viene inseguito dalle autorità magiche statunitensi e l'accaduto rischia di minare ulteriormente le relazioni tra il mondo magico e quello non magico, già da tempo compromesse a causa della presenza di un gruppo di fanatici estremisti chiamato The Second Salemers. La storia racconta di come questo tremendo sbaglio influirà sullo stato delle relazioni tra maghi e No-Maj (termine americano per indicare una persona priva di poteri magici), dei tentativi fatti per rimediare e del clima di paura, violenza e tensione che si instaura nella comunità di maghi e streghe della New York del 1926."

IO PRIMA DI TE

Ed ecco il film più atteso nelle sale cinematografiche (o almeno lo è per me). Io prima di te, dal best seller di Jojo Moyes alle mani capaci della regista Thea Sharrock con i volti della nostra amata Khaleesi de Il Trono di Spade, Emilia Clarke e del nostro aitante Finnik Odair di Hunger Games, Sam Claflin. Personalmente ho già il conto alla rovescia sul calendario e ho già ordinato confezioni extra di kleenex su Amazon per prepararmi al 3 giugno 2016


A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.

IL LIBRO DELLA GIUNGLA

Il film Il libro della giungla scritto da Justin Marks e prodotto dalla Walt Disney Pictures, è un remake in live action dell'omonima pellicola d'animazione del 1967, diretto da Jon Favreau. Il film è interpretato da Neel Sethi, con le voci di Bill Murray, Ben Kingsley, Idris Elba, Lupita Nyong'o, Scarlett Johansson, Jamie Dornan, Christopher Walken e Giancarlo Esposito. Sono davvero curiosa di vedere una storia che ho tanto amato da bambina portata sul grande schermo, in occasione dell'uscita credo che rileggerò il romanzo di Kipling. L'uscita del film è prevista per il 14 aprile 2016 in Italia.

"Mowgli è un cucciolo d'uomo allevato da una famiglia di lupi. Mowgli scopre che la giungla non è più un posto accogliente quando viene annunciato l'arrivo della tigre Shere Khan, che promette di eliminare ogni traccia dell'uomo. Mowgli è costretto ad abbandonare la sua casa e ad imbarcarsi in un'avventura insieme al suo mentore, la pantera Bagheera, e all'orso Baloo. Durante il suo viaggio Mowgli incontrerà numerosi animali pericolosi, tra cui il pitone femmina Kaa, che con la sua voce seduttiva tenterà di ipnotizzare il cucciolo d'uomo, e il chiacchierone Re Luigi, che cercherà di convincere il giovane a rivelargli il segreto del fuoco."





LA RAGAZZA DEL TRENO

Per ora non sono ancora state rilasciate foto, teaser o trailer del film. Sappiamo solo che la nostra protagonista sarà interpretata da Emily Blunt (scelta perfetta: spero che la Blunt riesca a dare un po' di carattere al personaggio!) e che la data di uscita è prevista intorno al 7 Ottobre 2016
Come immagino saprete, il film è la trasposizione cinematografica del bestseller mondiale di Paula Hawkins e sarà diretto da Tate Taylor. Altri membri del cast sono Rebecca Ferguson, Luke Evans  ed Edgar Ramirez.

"Una donna è devastata dal suo recente divorzio, e trascorre il suo tempo a fantasticare sulla coppia apparentemente perfetta che vive in una casa che vede quotidianamente dal treno. Ogni giorno, percorrendo il tragitto che dalla periferia di Londra la porta verso la City, sogna una vita come quella della coppia, spesso intenta a fare colazione in veranda. Inaspettatamente un giorno vede qualcosa di scioccante e viene coinvolta in un caso misterioso e inquietante."












LA CASA PER BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE




 Il 4 marzo 2016 uscirà al cinema La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, il nuovo film di Tim Burton tratto dal romanzo di Ransom Riggs.  Più precisamente, nel romanzo la vicenda si snoda nel loop temporale del 3 settembre 1940: gli orologi della casa di Miss Peregrine azzerano il tempo ogni giorno al bombardamento delle forze armate tedesche. 
Il film narra le vicende del sedicenne Jacob Portman che, seguendo alcuni indizi, scopre le rovine della casa di Miss Peregrine su una misteriosa isola. Visitando le stanze dell'abitazione, il ragazzino scopre informazioni sbalorditive sui proprietari: possedevano poteri speciali e potrebbero essere ancora vivi. Si tratta di una tragedia familiare: Jacob è un ebreo-polacco e buona parte del film è volta a sondare i suoi incubi. Egli deve comprendere quali sono i mostri che albergano i suoi sonni tormentati, cercando di dipanare una storia raccontatagli dal nonno e che riecheggia all'interno di un posto mitico dove tempo prima avevano trovato rifugio dei bambini speciali. Trovavano rifugio anche dal nazismo ma una bomba distrusse le loro speranze, gettando anche il sogno di Jacob nella confusione. Il romanzo a cui si è ispirato Burton è stato pubblicato nel 2011, seguito poi da Hollow City nel 2014 (si tratta di una trilogia). Il film (a cui Burton intende dare un seguito, il secondo titolo letterario) è stato considerato come una miscellanea tra Twin Peaks, La vita è bella e Harry Potter.
INFERNO
Dopo aver collaborato per gli adattamenti de Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni, entrambi tratti da best seller di Dan Brown, l'attore Tom Hanks e il regista Ron Howard tornano a far squadra per la terza avventura di Robert Langdon in Inferno, con le riprese che si sono svolte nel mese di Aprile in Italia. Tom Hanks riprenderà il suo ruolo dell'esperto in simbologia di Harvard Robert Langdon, con Ron Howard confermato alla regia. Universal Pictures ha annunciato una data di uscita ufficiale fissata per Ottobre 2016.

  "Le avventure del simbolista di Harvard non sono finite. Robert Langdon si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e svelare ancora una volta i misteri che si annidano intorno all'opera immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso. Il Consortium, un'organizzazione segreta, sarà il nuovo nemico da sconfiggere. Un ritmo ricco di tensione in una battaglia tra il bene e il male che sembrano avere confini molto sottili."


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...