martedì 6 ottobre 2015

News dalla Libreria #17 Bombyx. L'affascinante storia di un baco da seta

Buongiorno a tutti!
Oggi siamo qui per proporvi un libro per ragazzi di un'autrice emergente: si tratta di Bombyx. L'affascinante storia di un baco da seta di Annamaria Fogliaro.



BOMBYX. L'AFFASCINANTE STORIA DI UN BACO DA SETA 

di Annamaria Fogliaro

CASA EDITRICE: La Rondine Edizioni
PAGINE: 220
PREZZO DI COPERTINA: 10 €

SINOSSI
Adalgise ha da sempre un sogno nel cassetto: diventare una scrittrice. Ispirata dall'antico mestiere del nonno e dalla sericoltura, decide di scrivere il suo primo racconto per ragazzi. Le vicende della giovane e dei suoi compagni di scuola si intrecciano alle avventure fantastiche di Loris, Rubens e Carlo che incontreranno Bombyx, lepidottero buffo e divertente che lotta con la sua famiglia per la sopravvivenza. I nostri amici vi condurranno alla scoperta del mondo animale, tra episodi divertenti e commoventi, toccando temi sensibili e molto attuali, legati al mondo dell'infanzia e dell'adolescenza. Riusciranno così a trasportarvi in una storia ricca di sentimento e umanità, in cui spicca l'importanza dell'amicizia e della solidarietà.


L'autrice dice di sé
Sono nata in Calabria a Paravati (VV). Sono architetto e vivo e lavoro a Siena come insegnante di Arte e Immagine e di Storia dell'arte e Disegno. Bombyx. L'affascinante storia di un baco da seta è il primo romanzo che pubblico.


cosa ne pensano le curly haired readers?
A parer nostro, Bombyx. L'affascinante storia di un baco da seta ha tutte le carte in regola per essere un bel romanzo per bambini/ragazzi e per trasmettere ai suoi piccoli lettori qualcosa di morale. L'autrice, gentilissima, si è offerta di inviarci una copia del suo libro e presto vi sapremo dire qualcosa di più.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...