mercoledì 6 maggio 2015

News dalla Libreria #3: L'incanto delle piccole cose - Ilaria Palmosi

Buon mercoledì pomeriggio cari Lettori ! Come avete passato il WE ? Qualche lettura interessante ?
Noi siamo qui oggi per consigliarvi uno splendido romanzo uscito il 5 Maggio edito da BookMe     (DeAgostini)



Autore: Ilaria Palmosi
Casa Editrice: DeAgostini
Collana: BookMe
Pagine: 283
Prezzo di copertina: 12.67
Prezzo Ebook: 7,99

Trama
Doralice Incanto è una giovane laureata in filosofia. Ha lo sguardo tagliente, il cuore pieno di spifferi e in testa un groviglio indomabile di ricci e di pensieri. Mentre studia per il dottorato e per diventare insegnante, si mantiene collezionando lavoretti da poco. E intanto aspetta senza sperarci che l’uomo dei sogni bussi alla porta. Tra cani da portare a spasso, Aforismi da rimuginare e le solite rogne con il padrone di casa, le giornate volano via e l’umore oscilla tra temporali e schiarite. Fino a quando nella sua vita si apre un varco, uno spiraglio fortuito nel quale si intrufolano due persone speciali: Beo, un bimbo di cinque anni che vive solo con il papà, e Gilda, un’anziana scrittrice stravagante e burbera che da due decenni si rifiuta di uscire di casa. Come per una magica alchimia, l’incontro tra Lice, Gilda e Beo scioglie il ghiaccio delle rispettive paure, segreti e dolori vengono a galla, e tutto quello che sembrava impossibile diventa a poco a poco realtà. E mentre un amore difficile sgretola apparenti equilibri, anche i rimpianti di Gilda, vasti e antichi come montagne, cedono il posto a una nuova occasione di felicità. Con una penna ironica e leggera, Ilaria Palmosi celebra la poesia delle piccole cose e degli incontri che possono cambiare una vita. Regalandoci tre personaggi capaci di lasciare il segno nella memoria e nel cuore.



Note sull'autrice
Ilaria Palmosi è nata nel 1982, veneziana di adozione, di Venezia adora la cromatica malinconia e le sagome che si intravedono oltre la nebbia. Inoltre ama la musica classica, i paesi nordici e il Natale, anche se il suo Genio Familiare, mal tollerando gli gnometti bisbetici (fedeli aiutanti di Babbo Natale), la indispettisce proprio nel suo periodo più magico.
Laureata in lettere moderne nel 2007 presso l’Università di Padova, ora si dedica all’insegnamento, allo studio e ai suoi libri: finestre sempre aperte sulla sua “isola che non c'è”.



Cosa ne pensano le Curly Haired Readers


"Doralice Incanto è una giovane laureata in filosofia. Ha lo sguardo tagliente, il cuore pieno di spifferi e in testa un groviglio indomabile di ricci e di pensieri"


Parliamoci chiaro: noi siamo già pienamente conquistate. Già amiamo la lettura senza eguali, in più se la protagonista ha i capelli ricci per noi non c'è storia. Doralice Incanto sembra già dalle prime righe una di noi, e questa volta non solo per i capelli ricci, ma anche per le sue vicissitudini da studentessa universitaria e le sue avventure con i piccoli lavoretti saltuari che ognuna di noi ha avuto. Siamo impazienti di vivere un po' della sua vita, imparare con lei e conoscere gli altri personaggi di questo racconto. Inoltre sia io che Frankie siamo particolarmente legate a questo romanzo  perché avremo l'occasione di intervistare personalmente l'autrice il 21 Maggio. Prepareremo per voi un fantastico post con recensione+intervista, stay tuned !

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...