lunedì 3 agosto 2015

News dalla libreria #9 E all'improvviso sei arrivato tu - Hélène Battaglia

Ciao a tutti!
Iniziamo questa prima settimana di agosto proponendovi un altro libro dalla nostra rubrica, news dalla libreria: oggi parliamo dell'ultimo romanzo di Hélène Battaglia, E all'improvviso sei arrivato tu.

Autrice: Hélène Battaglia
Casa editrice: Self publishing
Genere: Storico-sentimentale
Pagine: circa 200
Prezzo: 3,99 € (disponibile solo in ebook)
Pubblicazione: Agosto 2015


Sinossi
Ava, brillante trentasettenne, con una avviata carriera di reporter e una fantastica famiglia che la circonda di amore, sente l’irrefrenabile desiderio di allontanarsi per qualche tempo dalla sua vita perfetta.
Ma cosa c’è dietro quella sfrenata voglia di cambiamento che, da mesi ormai, l'ha assalita, e che non riesce a placare? Cosa potrebbe mai desiderare di più di quanto il destino le abbia già regalato? A offrirle una via di fuga temporanea per tentare di superare, da sola, questa piccola e insospettabile crisi esistenziale, è un'improvvisa e irrinunciabile opportunità di lavoro. Con il cuore stretto, ma convinta di fare la cosa giusta, Ava vola oltreoceano, nella Grande Mela per realizzare un reportage sul museo dell'immigrazione di Ellis Island.
Ma quello che doveva essere solo un viaggio di lavoro di 3 settimane e una pausa di riflessione dai suoi affetti, si trasformerà per Ava in un percorso formativo che la porterà sulle tracce del suo passato.


Note sull'autrice
Hélène Battaglia è italo-francese. Giornalista e fashion editor, ha un debole per gli uomini «belli e dannati» alla James Dean e gli alberghi a cinque stelle. Inoltre, è appassionata di moda da sempre: per numerosi anni ha seguito la Fashion Week milanese per Elle.fr.
Appuntamento al Ritz, pubblicato nel 2012, è stato il suo romanzo d’esordio e nel 2013 è uscito in libreria l’atteso sequel, Una promessa di felicità, entrambi editi da Baldini e Castoldi.


Twitter: @Lnbattaglia








Cosa ne pensano le Curly Haired Readers?
Era da un bel po' di tempo che avevamo intenzione di leggere un libro di questa scrittrice e, quando Hélène ci ha contattate, siamo state felicissime di poterla segnalare sul nostro blog.
E all'improvviso sei arrivato tu ci sembra davvero un romanzo travolgente, in cui tutto può succedere... e ad attirarci ancora di più è il luogo in cui il romanzo è ambientato: l'unica e sola New York City. Che dire? Non vediamo davvero l'ora di leggerlo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...