giovedì 19 novembre 2015

News dalla Libreria: Trusting Darkness di Eva Fairwald

Ciao a tutti, cari lettori!
In questo uggioso pomeriggio milanese vi voglio proporre un libro già pubblicato in inglese e che presto uscirà anche qui da noi: si tratta di Trusting Darkness di Eva Fairwald.




TRUSTING DARKNESS
di Eva Fairwald

GENERE: mix sci-fi, fantasy, distopico
PAGINE: 311
USCITA IN ITALIANO: dicembre 2015
EBOOK (INGLESE): 3,40 $ (Gratis per Kindle Unlimited)
LINK PER L'ACQUISTO: Qui

SINOSSI
Il Capitano Ella Dorsh è forte, ben addestrata e… spacciata. È piuttosto sicura che il nemico stia conducendo il gioco e che la guerra raggiungerà la superficie molto presto, ma gli umani non sono ancora pronti.
Il Regno di Sotto è impoverito e la sua popolazione di elfi oscuri vuole conquistare il mondo e dominarlo. Ella e le altre “Divisioni Rinati” sono l’unica vera possibilità per combattere il nemico ad armi pari: elfi contro elfi per risparmiare preziose vite umane. Tuttavia, nulla è così semplice come sembra e l’oscurità nasconde molti imprevisti.
La storia si svolge nel nostro mondo in un vicino futuro. Ci sono atmosfere dark, sci-fi e distopiche, con una protagonista femminile che non ha nulla da invidiare a qualunque altro soldato maschio!
Il romanzo parla di soldati elfici coinvolti in qualcosa di troppo grande da evitare e di segreti pericolosi che cambieranno la vita e la storia sulla Terra per sempre.



ESTRATTO
«La vita è il punto di partenza. La morte è una conseguenza.» disse lei, dando un’occhiata alla macchia di sangue sulla propria spalla «L’importanza della vittima secondo la tua percezione stabilisce il livello di gratificazione. Più alto è il rischio e più forte è l’emozione. È nella forza che guida l’azione, nel potere di essere al comando e nel cogliere l’occasione quando è matura: il buono, il cattivo e tutto ciò che vi è in mezzo.» Ella lo fissò negli occhi facendosi scivolare la mano lungo la cintura e afferrando un coltellino sottile «Puoi uccidere rapidamente o lentamente, puoi essere ferito nel processo; dipende da te, dalle tue capacità e da quella catena di singoli momenti.» le sue dita si mossero lungo il braccio di Kiro occultando la lama «Ogni istante è cruciale e tutti conducono l’uno all’altro senza una via di ritorno; nessun ripensamento, nessuna uscita di emergenza. Puoi lasciarti influenzare, permettere che ti renda debole, oppure puoi scegliere di dominarlo e di prendere il meglio dall’esperienza.» Ella puntò il pugnale alla gola di Kiro e lui vacillò sentendo la lama «Il rispetto proviene da un certo grado di apprezzamento. Tu non hai alcun rispetto, se disdegni ciò che fai.» Ella ritirò il coltello così veloce che, quando Kiro le agguantò la mano, era già sparito «Sei tu quello che trasforma la morte in un mero esercizio, non io.»



COSA NE PENSANO LE CURLY HAIRED READERS?
Io amo tutto ciò che riguarda le creature fantastiche, se così possono essere chiamate, e, quindi, non posso non essere attratta da questo libro. Questo è un romanzo dalle tinte distopiche e sci-fi, fra armi laser, azione e il ricordo di un mondo antico che vuole disperatamente rinascere: chiunque sia interessato al genere, non può e non deve assolutamente lasciarselo scappare!



COVER REVEAL
Eva, gentilissima, ci ha anche dato la possibilità di mostrarvi la copertina del suo prossimo racconto, Immortals, che contiene una scena chiave del passato degli elfi. Eccola a voi!



Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...