lunedì 9 novembre 2015

News dalla Libreria: Una fresca brezza di Bonny B.

Buon lunedì, carissimi lettori!
Oggi, proprio per iniziare bene questa settimana, vi proponiamo una new entry tra le nostre News dalla libreria!




UNA FRESCA BREZZA
di Bonny B.

CASA EDITRICE: Self-published
genere: New adult
PAGINE: 227
ebook: 0,99 €
data di uscita: 23 settembre 2015

SINOSSI
Sofia ha solo ventun anni, ma è diventata donna troppo in fretta. Dopo la morte improvvisa dei genitori si è presa cura del fratello Fabio. Il loro legame è intenso e il sentimento che li unisce va oltre il semplice amore fraterno. Il dolore li ha cambiati e andare avanti non è semplice. Sofia lo sa molto bene; ma per amore di Fabio, alla vigilia della partenza per una vacanza a Sorrento, si lascerà strappare una promessa: mettere in pausa il passato, fidanzato storico compreso, fino al loro rientro. Riuscirà la ragazza a mantenere la parola data?



estratto
Desiderare qualcosa che non si può avere porta sempre a un'insopportabile sofferenza. La mia mente vola al giorno in cui è uscito il nuovo album degli U2, dopo la morte di mio padre: è stata una delle esperienze più devastanti della mia vita. Anche più doloroso del momento in cui mi hanno comunicato che la mia famiglia si era dimezzata per sempre poiché, allora, la loro presenza era ancora concreta, il futuro ancora lontano e il passato così pieno della loro essenza. Il giorno in cui ho acquistato l'album Songs of Innocence, avrei dovuto essere con mio padre, come ogni volta, invece ero sola. E lo ero anche quando ho inserito il CD nel lettore e ho ascoltato attentamente ogni singola canzone. Sempre sola ho eletto Every Breaking Wave come la nostra preferita. Solitaria, era la mia voce che si infrangeva disperata contro le pareti, sempre più strette, della mia camera da letto mentre ne canticchiavo le parole per memorizzarle. E, infine, ero da sola quando ho realizzato che, per quanto lo desiderassi, non avrei mai udito la voce di mio padre che intonava, stonando, le note di quella canzone. Potevo ancora sentirlo cantare Sunday Bloody Sunday, la sua preferita. L'avevo ascoltato così tante volte che la sua voce mi risuonava in testa senza alcuno sforzo, ma non mi avrebbe mai cantato Every Breaking Wave. Mi sentivo depredata di un ricordo, e dopo quello, ce ne sarebbero stati molti altri a venire. Mi ritrovo a osservare Manolo: sta chiacchierando con sua sorella, rilassato. Il ciuffo di capelli troppo lungo che gli copre gli occhi. Sento l'impulso di infilarci le mani per scostarlo. Sarebbe semplice, così vicino, così concreto. Penso a Michael. Così distante, incorporeo.



l'autrice dice di sé
Mi chiamo Bonny (Silvia in realtà, il soprannome arriva dal cognome), amo la lettura e tutto ciò che la riguarda: le discussioni finali, i disaccordi, l'amore per questo o quel personaggio... Sono assolutamente pro-digitale e ho un rapporto ossessivo con il mio kindle. Ovviamente questo non mi impedisce di andare in libreria più volte al mese per un acquisto rigenerante (non si esce da una libreria senza il sorriso). Cerco di leggere un po' di tutto, compreso almeno un classico all'anno, ma datemi una storia d'amore e mi renderete felice. Prediligo in particolare: young adult, new adult, erotici e paranormal romance. Sono un'appassionata di film, rigorosamente al cinema, e serie televisive: le mie preferite? One Tree Hill e Buffy... Non chiedetemi di scegliere, tra un mese sicuramente ve ne menzionerò altre due!  Ogni tanto mi lascio “nerdizzare” da alcuni supereroi come Thor e Loki, oppure Arrow, soprattutto quando è Stephen Amell a vestirne i panni. La passione per la scrittura è sempre stata sepolta dentro di me, ma non ho mai forzato la mano perché sapevo che prima o poi, in un giorno qualunque, sarebbe uscita e a quel punto non avrei più potuto far altro che assecondarla. 



cosa ne pensano le curly haired readers?
La protagonista di questo romanzo ci sembra molto forte e molto determinata a raggiungere i suoi obiettivi: due caratteristiche che noi apprezziamo sempre in un libro, soprattutto se appartengono a un personaggio femminile. Una fresca brezza, secondo noi, potrebbe davvero essere una grande rivelazione, quindi... cosa aspettate a dargli un'occhiata?

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...