domenica 26 aprile 2015

News dalla Libreria #2 La settima coorte - Stefano Bussa

Buongiorno, cari lettori!
Ecco a voi un altro libro dalla nostra News in libreria


Titolo: La settima coorte
Autore: Stefano Bussa
Casa editrice: Bompiani
Collana: I grandi tascabili
Pagine: 240
Prezzo di copertina: 13 €
E-book: 7,99 €


Sinossi
Antonio ha una bella famiglia, lavora come cardiologo a Roma, ma a cinquant’anni sente arrivare la classica crisi di mezz’età. A pochi giorni dal Natale, in un momento di generosità, regala a un extracomunitario un panettone che gli è stato donato. Il giorno seguente scopre che la scatola del panettone nascondeva una bomba letale e la sua tranquilla vita non tornerà più come prima. Un calembour di fughe in giro per l’Europa, da Roma a Lione, da Praga alla Croazia, scontri con terroristi e inseguimenti dell’Interpol, una serie di avventure da agente segreto fino alla scoperta di una misteriosa e inaspettata verità.
«Un noir a tratti rutilante, sempre sorretto da una struttura robusta e da una scrittura ironicamente misurata».

Note sull'autore
Stefano Bussa è medico oncologo, responsabile di un Day Hospital di oncologia e considera il confronto con la malattia l’esperienza che più ha segnato la sua vita. Sposato, vive con la moglie e i figli a Roma.



Cosa ne pensano le Curly Haired Readers
Quando ci è arrivata l'e-mail dalla Bompiani, siamo state subito attratte dalla copertina di questo libro, perché bisogna ammettere che è decisamente alternativa. Leggendo la trama, poi, ci siamo incuriosite sempre più e adesso questo “noir” – come lo definisce Giancarlo De Cataldo nell'introduzione – è nella nostra lista dei libri da leggere il prima possibile.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...