giovedì 23 aprile 2015

#IoLeggoPerché

Buona sera, cari lettori!

Come ben saprete, oggi è la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore e noi di The Curly Haired Readers abbiamo deciso di aderire alla bellissima iniziativa promossa dall'Associazione Italiana Lettori, #IoLeggoPerché.
Perché al giorno d'oggi, in un mondo in cui la tecnologia ha preso il sopravvento, si dovrebbe leggere? Perché le parole scritte devono essere reputate ancora così importanti? Perché tutti dovrebbero leggere?

Jo:
#IoLeggoPerché credo che chi sappia leggere, ma leggere davvero e non osservare solo qualche schizzo di inchiostro nero su un foglio bianco, possa vivere milioni di vite, possa provare sentimenti che non avrebbe mai provato e camminare per vie che non avrebbe mai potuto vedere.

#IoLeggoPerché penso che chiunque possegga un libro non possa sentirsi solo, perché in quelle pagine si ha sempre qualcuno da cui tornare, anche quando il mondo ci volta le spalle.

#IoLeggoPerché a volte i personaggi dei miei libri preferiti sembrano conoscermi meglio dei miei più cari amici.

#IoLeggoPerché non so immaginare un mondo in cui non possa farlo.


Frankie:
#IoLeggoPerché i libri mi permettono di vivere un'avventura utilizzando solo l'immaginazione, di compiere un viaggio rimanendo a casa, di uscire dalla quotidianità durante una giornata che potrebbe essere come tante altre.

#IoLeggoPerché penso che ogni storia sia un labirinto, dentro il quale è necessario perdersi e, solo alla fine, ritrovarsi.

#IoLeggoPerché, quando termino un libro, è come se una parte di me sia rimasta in esso e viceversa.

E voi perché leggete?



Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...