sabato 12 settembre 2015

The Sorting Hat Booktag

Buongiorno Lettori e Lettrici, ieri sera ho finito di leggere Harry Potter and the Sorcerer's Stone (ovvero Harry Potter e la Pietra Filosofale in lingua originale). Esperienza che, tra l'altro, consiglio a tutti, perchè vi giuro che in traduzione si perdono molti dettagli e particolari che invece risaltano in lingua originale.
Insomma questo ritorno alla mia infanzia, e al mio adorato Harry Potter, mi ha ispirato per un nuovo Booktag che ho trovato sul fantastico blog Feeling Bookish : The Sorting Hat Booktag.


In cosa consiste vi chiederete voi? Bè... che cosa fa il Cappello Parlante? Smista gli studenti nelle case, ed è proprio quello che dovrete fare voi, solo che i vostri studenti saranno i personaggi dei libri che amate.




Dunque,

- scegliete dalla vostra libreria tanti libri quante le persone che volete smistare
- aprite una pagina a caso di ogni libro
- il primo nome che leggerete sarà il personaggio che entrerà ad Hogwarts!

Io ho scelto:


Charlotte di RED (La trilogia delle gemme) : C è super intelligente, come ogni buon Corvonero, ed ha una spiccata attitudine per le materie scolastiche, tuttavia è un personaggio un po' freddo e arrogante. 




Kate di Atlante di Smeraldo: Kate è coraggiosa, sveglia, abile e astuta. Ama i suoi fratelli e pur essendo poco più grande di loro, vive per proteggerli. Tutte qualità che le fanno guadagnare un posto d'onore fra le fila dei Grifondoro. 



Bailey de Il club delle lettrici: Bailey è una ragazzina cicciottella, innamorata dei libri e un po' impacciata ma con una grande vena di sarcasmo e la sua auto-ironia che la contraddistingue. Per questo, a mio parere, merita un posto fra i Tassorosso. 


La casa meno ambita di tutta la scuola la devo assegnare a 
Lady Catherine de Bourgh di Orgoglio e Pregiudizio: Ok, forse è un po' agè per essere smistata ad Hogwarts, ma sono sicura che per la sua antipatia, l'arroganza, la superbia e il suo sentirsi in diritto di sminuire apertamente chiunque le capiti a tiro, Lady Catherine sia sicuramente stata una Serpeverde in passato. 


Ecco concluso il mio smistamento per quest'anno! Adesso sta a voi smistare i vostri personaggi preferiti:

 * Il mondo incantato  

* Words of Books

* Viaggiatrice Pigra

Il salotto di Simona








Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...