mercoledì 9 settembre 2015

News dalla Libreria #11 Gli uomini e l'amore - Antonella Boralevi

Buongiorno a tutti!
Ieri ci è arrivata un'altra segnalazione dalla Bompiani ed eccoci qua a proporvi il libro di cui parlava: si tratta di Gli uomini e l'amore di Antonella Boralevi.

Autore: Antonella Boralevi
Casa editrice: Bompiani
Collana: Overlook
Pagine: 220
Prezzo di copertina: 17 €
Ebook: 9,99 €


Sinossi
Gli uomini non sono più quelli di una volta.
Non hanno più voglia di fare l’amore, per esempio, e si nascondono dietro mille scuse pur di non prendere l’iniziativa, anzi lasciano volentieri che sia la donna a fare il primo passo.
Che fine ha fatto il maschio cinico e virile, lo sciupafemmine senza rimpianto, l’ “uomo che non deve chiedere mai” nel cui mito siamo vissuti per anni?
Semplicemente, come un animale a rischio di estinzione, per sopravvivere si è adattato ai tempi mutati cambiando radicalmente il suo comportamento.
Così, davanti a una donna sempre più forte, preferisce la fuga al confronto, e non ha pudore di nascondere la sua insicurezza. Eppure quest’uomo che scappa, perché non vuole “rotture” né responsabilità, guardato da vicino svela una tenerezza sorprendente: ha paura di innamorarsi e soffrire ma non di mostrare le proprie lacrime, insegue le amanti ma sogna il grande amore, soprattutto ha una grande voglia di raccontarlo.
Agli amici, su Facebook, persino al lavoro, gli uomini d’oggi si scoprono romantici e sensibili, e dopo aver passato gli ultimi anni ad attingere dal guardaroba femminile, sembra che oggi ne abbiano saccheggiato anche l’immaginario.
Antonella Boralevi osserva questi uomini, e le donne di cui non possono fare a meno, con passione e sensibilità di narratrice, e per farlo si rivolge ai personaggi che abitano i romanzi, che si rivelano, come spesso nella vita, una fonte di ispirazione molto affidabile.


Note sull'autrice
Antonella Boralevi è autrice di romanzi, racconti, saggi, sceneggiature e blogger,
ha portato in televisione il talk show di approfondimento, tiene rubriche su settimanali e quotidiani.
Tra i suoi libri, ricordiamo i best seller Prima che il vento (2004), Il lato luminoso (2007), Una vita in più (2010), I baci di una notte (2013), La locanda delle occasioni perdute (2014).






Cosa ne pensano le Curly Haired Readers?
Perché vi abbiamo proposto questo libro? Beh, i motivi sono due. Innanzitutto perché è un romanzo diverso dal solito, introspettivo ma basato su un gruppo di persone e non sull'esperienza del singolo; e poi perché - diciamolo con onestà - finalmente non siamo più noi donne ad essere prese in esame, ma c'è qualcuno che cerca di capire anche i comportamenti degli uomini!


Per chi fosse interessato, Antonella Boralevi presenterà questo libro venerdì 18 settembre al Festival PordenoneLegge

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...