mercoledì 20 gennaio 2016

News dalla Libreria: Tre giorni a Parigi di Mario Fortunato

Buongiorno, amanti dei libri! 
Purtroppo noi siamo sempre più prese con lo studio e abbiamo poco tempo per leggere e postare; adesso, però, non sono qui per parlarvi dei nostri esami - sarei proprio pazza se lo facessi - ma di un libro che tra poco uscirà nelle librerie: Tre giorni a Parigi di Mario Fortunato.




TRE GIORNI A PARIGI
di Mario Fortunato

CASA EDITRICE: Bompiani
PAGINE: 104
PREZZO DI COPERTINA: 11,00 €
IN LIBRERIA: dal 28 gennaio

SINOSSI
Se il vostro partner vi invitasse a Parigi per un weekend e, mentre oziate insieme nella Ville Lumière, magari davanti a un quadro di Gauguin, vi capitasse di fiutare – grazie a un’allusione, a un accenno, a un silenzio – che in quel posto ci è già stato e ha fatto le stesse cose che ora sta facendo con voi, ma in compagnia di qualcun altro, come reagireste?
E che cosa accadrebbe se quel qualcuno si rivelasse – sempre grazie a un’allusione, un accenno, un silenzio – del medesimo sesso del vostro partner? E se infine la chiave di questa mortificante catastrofe sentimentale fosse racchiusa nel suddetto quadro di Gauguin, in che modo ve la cavereste?
Tre giorni a Parigi, il nuovo, breve romanzo di Mario Fortunato, è un rapido ma avventuroso viaggio fra le incertezze più insidiose di ogni tempo: le incertezze del cuore.



L'autore
Mario Fortunato ha diretto l’Istituto italiano di cultura di Londra, è critico letterario per “L’Espresso” e opinionista della “Süddeutsche Zeitung”. Il suo ultimo libro è Le voci di Berlino (Bompiani, 2014). Nei Tascabili Bompiani sono disponibili: Luoghi naturaliImmigrato (insieme a Salah Methnani), L’arte di perdere pesoI giorni innocenti della guerra (secondo classificato al Premio Strega 2007 e vincitore del Premio Mondello e Super Mondello), Quelli che ami non muoiono Il viaggio a Paros.



COSA NE PENSANO LE CURLY HAIRED READERS?
Beh, Alberto Moravia ha detto che "con Mario Fortunato ho l’impressione di trovarmi di fronte a quel genere di scrittore, raro nella letteratura italiana di oggi, che, pur partendo da uno stato d’animo poetico, riesce tuttavia a essere narratore". Cosa potremmo dire noi di più? Solo che non vediamo l'ora che esca questo romanzo e che lo consigliamo a tutti gli amanti del genere.


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...