lunedì 28 marzo 2016

Buon Compleanno The Curly Haired Readers!



La lettrice dai capelli ricci
Il 24 Marzo è stato l'anniversario di The Curly Haired Readers. Avrei voluto fare questo post il giorno stesso ma purtroppo non ero a casa ed era impossibile riuscirci. Adesso sono qui e spero troviate un attimo per leggere queste righe, anche se non parlano esclusivamente di libri, perché per noi è molto importante.
E' già passato un anno, sembra quasi incredibile. Ricordo che, quando decisi di aprire il blog, mi trovavo a Roma, in vacanza con il mio ragazzo e avevo appena finito di leggere Io sono il messaggero di Markus Zusak (libro che - tra parentesi- non mi aveva fatto impazzire) e avevo assolutamente bisogno di trovare qualcuno che l'avesse letto, con il quale poter condividere le mie opinioni. Così ho iniziato a cercare dei forum in cui parlarne e poi mi sono chiesta: ma se non fossi io a dover cercare un posto in cui parlare di libri, ma fossero gli altri a venire da me, nel mio posto-dei-libri per parlarne? Da questo fugace pensiero ho deciso di imbarcarmi in questa avventura e di aprire The Curly Haired Readers per poter condividere una delle mie più grandi passioni, la lettura, con tutti voi che in questo momento state leggendo queste parole.

Prima header del blog 
Sono orgogliosa di questo anno passato insieme, orgogliosa di come, ho imparato a gestire il blog, personalizzandolo e tentando di renderlo unico nei suoi contenuti, di come ho imparato ad ispirarmi da altri blog senza mai copiarli (che trovo una cosa terribile) e di come, ho notato orgogliosamente, che altri blog si ispirassero al mio; ricordo gli scleri per impostare la grafica (anzi, meglio non ricordarli), la difficoltà affrontata con i codici HTML, il primo follower che si è iscritto, il primo commento di apprezzamento, la prima critica negativa che ha fatto arrabbiare l'autrice (onestà prima di tutto, questo è il nostro motto!), il primo autore che ci ha contattato per chiederci una recensione, la prima casa editrice che ci ha invitate ad un evento. Tutti bellissimi ricordi raccolti in questo anno trascorso insieme.

Il Blog in poco tempo è cresciuto ed è arrivato su Instagram (@TheCurlyHairedReaders) Twitter (@TheCurlyReaders) e da poco su Youtube sul canale @GiorgiaReads. Con una cerchia sempre più grande di lettori/iscritti, e quindi, di impegni. Gestire tutto non è mai facile, perché si deve coadiuvare la vita da blogger con quella reale, fatta di studio, lavoro, relazioni sociali ecc. (per non parlare delle volte in cui viene il blocco del lettore ma comunque non bisogna mollare perché si ha un blog da tenere aggiornato!). No, non è tutto rosa e fiori, ma per fortuna qui, come nella vita ci sono gli amici, e io condivido questo blog e questa esperienza con la mia amica Frankie e insieme, fra gioie e dolori, ogni giorno ci impegniamo per regalarvi nuovi contenuti.


Evento DeAgostini: incontro con Ilaria Palmosi
Un grande ringraziamento, a tutte le persone che hanno reso questo possibile, è doveroso. Innanzitutto grazie alle case editrici come Garzanti, Bompiani, DeAgostini Corbaccio che collaborano con noi dandoci l'opportunità di essere invitate ai loro eventi, intervistare autori e di leggere libri in anteprima per tenervi sempre aggiornati sulle novità letterarie, grazie agli autori emergenti che scelgono di fidarsi di noi consegnandoci la loro opera e chiedendoci di recensirla e farla conoscere. Infine ci siete voi, la nostra forza più grande: questo post è per ringraziare ognuno di voi, ogni persona che ha trovato anche un solo secondo per leggere un nostro post, per iscriversi, per lasciare un commento o per condividere un contenuto. Grazie a tutti voi, che ogni giorno ispirate il nostro lavoro su TCHR.






Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...