Autore: Tom Hillenbrand
Casa Editrice: Atmosphere libri
Pagine: 288
Prezzo di copertina: 16,00
Lo trovate su Amazon QUI
Trama
Dal momento che lo chef lussemburghese Xavier Kieffer è apprezzato dal più celebre critico gastronomico di Francia, è sempre invitato agli eventi più esclusivi. Ma la cena lussuosa al museo d'Orsay, organizzata dal sindaco di Parigi, termina dopo l'antipasto: Ryuunosuke Mifune, il più famoso cuoco di sushi in Europa, improvvisamente muore. La diagnosi è avvelenamento da pesce. Ma Kieffer è scettico e scopre rapidamente le contraddizioni del caso. Si tuffa nel mondo della cucina giapponese rendendosi conto che ci sono pesci più costosi dell’oro - e più preziosi di una vita umana.
«Tom Hillenbrand stimola l'appetito dei lettori di thriller in modo divertente».
Thomas Hillenbrand, (nato nel 1972 ad Amburgo) è un giornalista e scrittore tedesco. Ha studiato politica ed economia. Hillenbrand ha scritto per Reuters, Wall Street Journal Europe e Spiegel Online. Nel 2011 è stato pubblicato il primo romanzo Teufelsfrucht: Ein kulinarischer Krimi (Frutto del Diavolo. Un thriller culinario). Il libro è stato un best-seller per mesi ed è stato premiato in Lussemburgo come miglior debutto al Friedrich Glauser Prize. Rotes Gold (Oro Rosso), la seconda parte della serie di Kieffer, è apparso in Germania nel 2012.
Cosa ne pensano le Curly Haired Readers
Ragazzi, pensiamoci bene: potremmo davvero non dare una possibilità ad un thriller culinario ? Ci fanno rimbombare le orecchie tutti i giorni con programmi di cucina e adesso abbiamo la possibilità di vederne il vero lato oscuro! Noi lo abbiamo trovato sensazionale. Appena letta la mail della Atmosphere libri e dato un'occhiata al titolo io e Frankie abbiamo iniziato a litigarci il libro. Già i thriller sono la nostra passione, poi uno che ha sushi nel titolo, oltre a farci venire un gran fame, non può assolutamente essere ignorato. Insomma, per farvela breve, noi non vediamo l'ora di leggerlo e di darvi la nostra recensione.
Nessun commento :
Posta un commento