mercoledì 23 marzo 2016

News dalla Libreria: Memory di Filippo Parisi

Buon pomeriggio a tutti!
Settimana scorsa abbiamo postato numerose segnalazioni e, non vi preoccupate, non abbiamo intenzione di presentarvi ancora così tanti libri: in questi giorni ve ne faremo vedere solo un paio. Direi di iniziare subito: il primo libro di cui vi voglio parlare è Memory di Filippo Parisi.




MEMORY
di Filippo Parisi

CASA EDITRICE: Edizioni Montag
COLLANA: Le Chimere
PAGINE: 40
PREZZO DI COPERTINA: 15,00 €
LINK PER L'ACQUISTO: Qui

SINOSSI
Nella vita tendiamo ad essere sempre pragmatici ma paradossalmente ci complichiamo sempre la vita.
Memory, un viaggio che una vita può rappresentare, la vita dell'autore che si esprime con poesie e riflessioni. Di una vita sempre spinta al massimo.
Una silloge che si anima come un mosaico incalzante di sensazioni e riflessioni, mai passiva, mai doma, ma che in una successione di flashback conduce il lettore senza tregua a ritmo serrato lungo la schermata di una memoria impietosa.



L'autore
Filippo Parisi nasce a Colonia nel 1980 da una famiglia di emigrati. In giovane età si trasferisce a Palermo, dove inizia la sua formazione scolastica. Intraprende un breve percorso politico, d’ideologia di sinistra. Che lo porterà ad avvicinarsi ai Socialdemocratici ricoprendo la carica si segretario della sinistra giovanile di una sezione dell'hinterland palermitano. Scoprendo varie demagogie della politica locale, si ricrede nelle sue tendenze politiche e abbandona questo percorso in favore di quello artistico. Dedicandosi al cinema e alle scritture di diverse sceneggiature. Dopo la pubblicazione di Memory lascia l'Italia. 
Attualmente vive Svizzera.



cosa ne pensano le curly haired readers?
Cosa dire di questa raccolta di poesia? Penso che sia un libro molto profondo, che permette al lettore di conoscere meglio il suo autore. Io non vedo l'ora di leggerlo... e voi? Vi ha incuriosito?


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...