martedì 22 marzo 2016

Teaser Tuesdays: Il palazzo d'inverno

Buongiorno, lettori!


Finalmente, ecco a voi un altro Teaser Tuesdays. Oggi proviene da un romanzo stupendo (che sto leggendo da secoli e che, putrtoppo, non riesco mai a finire a causa degli altri mille libri che ci sono sul mio comodino): Il palazzo d'inverno di Eva Stachniak.

«Ti prego, Varvara Nikolaevna» insistette, tendendomi il pacchetto. «Ma non aprirlo subito». E mi impedì di togliere il nastro viola con cui era legato.
Più tardi, sola nella mia stanza, lo sciolsi. La stoffa gialla scivolò a terra rivelando un pezzo d’ambra racchiuso nella seta bianca.
Lo presi e lo sollevai verso la luce. Era un pezzo straordinario che doveva esserle costato molto di più di quanto potesse permettersi. Nella resina color del miele, due grosse api erano racchiuse in un abbraccio.
Ammirai le zampine ricurve, le ali ripiegate, gli addomi con i pungiglioni invisibili, nudi e a uncino.
Mi chiesi come fossero morte le api. Era stato il senso del dovere o la fame ad attirarle nella medesima tomba appiccicosa? O una curiosa necessità di esplorare ciò che non avrebbero dovuto? Il coraggio di desiderare di più? Il bisogno di stare vicine anche se questo significava la morte?
Siamo tutte e due straniere, qui.

Lasciateci un commento con il link al vostro teaser oppure scrivetecelo qui sotto! 


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...