martedì 8 marzo 2016

News dalla Libreria: La zia suora di Laura Caterina Benedetti

Buongiorno a tutti, lettori!
Oggi, in occasione della giornata internazionale della donna, faremo uscire dei post tutti "al femminile". Non fraintendetemi, uomini, potete benissimo leggerli anche voi, parleranno semplicemente di autrici o di alcuni personaggi femminili.

Per capire meglio di cosa sto parlando, presento subito la prima segnalazione della giornata: si tratta de La zia suora di Laura Caterina Benedetti, autrice emergente che ha all'attivo già parecchi romanzi.




LA ZIA SUORA
di Laura Caterina Benedetti

CASA EDITRICE: Self publishing
genere: Narrativa, autoconclusivo
PAGINE: 206
EBOOK1,90 € (disponibile solo in questo formato)
LINK PER L'ACQUISTO: Qui

SINOSSI
2015. Alla morte di sua zia, suora domenicana, Paolo viene in possesso di una vecchia lettera e di un medaglione raffigurante la fotografia in bianco e nero di un uomo: questi oggetti custodiscono una storia ormai appartenente al passato, ma che vale la pena di raccontare...
Anni '40. In una città in provincia di Torino sboccia il tenero amore tra Adriana e Carlo; la ragazza, tuttavia, non si sente di pronunciare la promessa di fidanzamento sotto le bombe e vuole aspettare la fine della guerra. Nell'aprile del 1945, alle soglie della Liberazione, proprio quando ogni ostacolo sembra cadere, avviene qualcosa che cambierà per sempre la vita dei due giovani.
Amore e sacrificio, rinuncia e fedeltà: una storia malinconica, appassionata e allo stesso tempo delicata, ispirata da una vicenda realmente accaduta.
L'e-book include "Cinque giorni alle Nuove", breve memoria biografica redatta nel 1945 da Pier Paolo M., antenato dell'autrice; parte del romanzo si basa su questo testo.



L'AUTRICE DICE DI se STESSA
Mi chiamo Laura, Caterina è il mio secondo nome e ho scelto di usarlo come autrice. Sono nata vicino a Torino e le mie due passioni sono leggere e scrivere: mi definisco "lettrice vintage" e scrivo da quando avevo 14 anni, ossia da quando ho avuto il computer, prima piccoli racconti e poi man mano testi sempre più lunghi fino ad arrivare ai romanzi. Ho preso la laurea triennale in Lettere con una tesi sui videogiochi analizzati alla luce della Storia delle Religioni. Sono autopubblicata dal 2012, da quando il rosa contemporaneo non erotico "Non ti sposo!" è approdato su Amazon; in seguito ho pubblicato molti altri titoli, esplorando generi diversi dal chick lit al romance più sensuale, dal romanzo in costume al noir. Nel 2014 ho pubblicato con la Genesis Publishing il romance noir "Katriona", ritornato self alla fine del 2015. Nel "cassetto" ho tante idee per nuove storie d'amore.



COSA NE PENSANO LE CURLY HAIRED READERS?
Leggendo la trama di questo romanzo mi sono illuminata, perché, nonostante parli di una storia d'amore, il velo di mistero che traspare dalle poche righe della sinossi mi ha già fatto venire voglia di leggerlo. Quindi, se anche voi - come me - siete rimasti affascinati da La zia suora, cosa aspettare a farlo diventare parte della vostra libreria?

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...